PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Info satelliti radioamatoriali

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Info satelliti radioamatoriali Empty
MessaggioTitolo: Info satelliti radioamatoriali   Info satelliti radioamatoriali EmptyLun Nov 30, 2009 11:45 am

Salve a tutti voi cari amici!
Dunque Enzo,IW0FKO,eccomi qua a fornirti le notizie richiestemi sui sat di cui a mia conoscenza,tenendo però presente che sono un po’ “ignorantello” hi!!
Il satellite SAUDISAT 1C è lo stesso di SO50 o AO50 è lavora come l’altro satellite OSCAR 27, con le stesse frequenze e modalità (escluso 67hz per OSCAR 27). Ci sono diversi satelliti SAUDISAT in archivio (come SAUDISAT 1A, 1B,1C, 2 e 3 ma a noi interessa solo il SAUDISAT 1C ).
Amsat ECHO o OSCAR 51 è funzionante,ma tieni presente che la programmazione delle frequenze operative varia durante il mese e quindi devi consultare il sito seguente:
http://www.amsat.org/amsat-new/echo/CTNews.php

riportato sul sito AMSAT Satellites Status sul quale potrai trovare tutte le notizie a te occorrenti,sulla operatività dei satelliti che ti interessano.Inoltre,consultando anche il sito
DCARR ti sarà possibile verificare,in tempo reale, quali satelliti sono stati ascoltati dai radioamatori.
Infine, in merito al satellite africano SUMBANDILA o SO67 ,da qualche settimana in orbita,so che stanno facendo ancora delle prove sul suo transponder e quindi a volte si può lavorare ed altre volte non si ascolta.Anche di questo satellite sa tutto I6IBE che per primo lo ha ascoltato e utilizzato, mentre io nada de nada….per il momento.E forse anche per questo non è riportato ancora sulla lista dei satelliti utilizzabili di DCARR.
Comunque il sito per gli aggiornamenti di SO67 è : http://www.amsatsa.org.za/
Questo è tutto caro Enzo.Spero di esserti stato utile e di non aver commesso errori.
73’ Michele Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
iw0fko
Utente Speciale
Utente Speciale
iw0fko


Numero di messaggi : 64
Età : 58
Città : Formello - Roma
Data d'iscrizione : 28.10.09

Info satelliti radioamatoriali Empty
MessaggioTitolo: Re: Info satelliti radioamatoriali   Info satelliti radioamatoriali EmptyLun Nov 30, 2009 12:02 pm

Grazie Michele, sei sempre molto gentile e disponibile.

ho fatto ascolto su VO-52 una oretta fa, c'era un collegamento in S.S.B. che ho ascoltato molto bene.
Non credo che però avrei potuto fare altrettanto in tx, ad ogni modo è stata comunque una bellissima esperienza.
Ora comincio a capire quello che mi scrivevi te in merito alle antenne, i preamplificatori etc.
Le notizie che mi hai appena postato mi serviranno per fare pulizia all'interno del database di orbitron, e cominciare così a dedicarmi all'ascolto e alla familiarizzazione di alcuni satelliti che per lo meno posso facilmente ascoltare in queste condizioni.
Un caro saluto,
Enzo IW0fko
Torna in alto Andare in basso
http://iw0fko.blogspot.com/
 
Info satelliti radioamatoriali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prove ascolto satelliti radioamatoriali
» Trasmissione video SSTV dalla ISS
» Satelliti
» dipolo rigido VERTICALE
» Info ISS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
SATELLITARE
 :: ATTIVITA'
-
Vai verso: