PUNTO di VISTA
di IW5CGMCISAR 2021: LETTERA DAL FUTURO Ricordate John Titor, il presunto crononauta proveniente dal futuro che nel 2000 fece la sua comparsa in un forum internet raccontando al mondo quello che sarebbe successo da lì a venire? Non sappiamo se è sempre lui ma a Sestri Levante...
deve essere accaduta una cosa simile, alla luce di una comunicazione che è arrivata in segreteria del CISAR pochi giorni orsono. Come potete ben leggere sembra che il futuro della nostra associazione sia già scritto e che nel 2021 saremo anche come li indicato. La missiva non risultando firmata, crediamo non appartenga a John,in quanto egli ha sempre firmato le sue comunicazioni, abbiamo pensato quindi che si trattasse dell'altresì importante suo collega ETA BETA, che forse ubriaco di naftalina ha deciso di scriverci.
Ma uno dei personaggio dei fumetti di Topolino così importanti e simpatici, sempre all'avanguardia tecnologica non può che ammirare la nostra associazione, allora la domanda su chi fosse il latore di tale comunicazione rimarrà nei meandri del futuro da dove ha scritto controllate luogo e data:Sestri Levante 31 Marzo 2021.
Ci siamo chiesti cosa fosse successo di così importante anni prima per suscitare questo grande segno di ammirazione dal futuro ( e di nuovo abbiamo pensato ad ETA BETA), a parte un grande incontro del marzo 2012 con gli amici dell'Associazione Tigullio Torre Marconi, del Cisar Tigullio, del CSP di Torino e noi come CDN CISAR,che ha suggellato una delle più grandi ed importanti collaborazioni all'insegna della grande e futuristica attività sperimentale, gestita da CISAR, CSP e Associazione TTM, effettuata nella Torre Marconi dal grande ed indiscusso valore morale e simbolico per tutti coloro che amano la radio, collaborazione richiesta con estrema gentilezza ,cordialità e rispetto verso gli amici del Tigullio che accudiscono con amore il sito, aperta a tutti i radioamatori in maniera democratica: mi pare che non abbiamo fatto nulla di nuovo per il CISAR.
Forse l'alternativa proposta di far diventare la Torre solo un punto stile "five-nine" ( senza offesa alcuna ovvio), espropriando la paternità del sito a tutti e riservandola solo per alcuni eletti, e per i residenti del Tigullio ad orari ben precisi e solo in presenza dei sopracitati, era meno importante e molto indelicata non credete?
Allora, senza dar nessuna importanza a questo stupido modo di fare inviando missive anonime, che sottolineano solo quanto questo pseudo-ETABETA sia lontano dal mondo del CISAR, della Torre Marconiana, dagli stessi radioamatori seri di Sestri Levante e della Liguria, ma sopratutto dall'HAM SPIRIT, ( e meno male), invito il latore che sicuramente leggerà queste due amichevoli righe a pensare che quando nel 2021 scriverà questa lettera, fino ad allora da oggi, ogni mattina che si è alsato ed ogni sera che è andato a dormire, un solo pensiero su di lui sarà stato sempre ricorrente nel mondo dei radioamatori: quanto è fesso.
Noi da adesso abbiamo già iniziato a riderci sopra.
73
Giuseppe Misuri IW5CGM
Ops...dimenticavo ecco la comunicazione in pdf.
http://www.cisar.it/images/stories/Articolisoci/mafiosi.pdf
altrimenti ero costretto a richiederla di nuovo. ma non ho la macchina del tempo io.
articolo tratto da: http://www.cisar.it