PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Antenne HF

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
IZ5KDD




Numero di messaggi : 3
Città : Pisa
Data d'iscrizione : 23.01.11

Antenne HF Empty
MessaggioTitolo: Antenne HF   Antenne HF EmptyMar Feb 08, 2011 11:53 pm

Buona sera a tutti.
Negli ultimi tempi mi è capitato di ascoltare in radio (VHF o HF ruote locali) che alcuni colleghi OM hanno cessato (da casa temporaneamente?) l'attività per l'impossibilità di installare adatte antenne e quindi hanno dovuto ripiegare sul traffico HF dall'auto con antenne veicolari super caricate.....
Domanda: " Ma perchè non si usano le loop magnetiche - che sicuramente vanno meglio dei gloriosi stilo della ECO".
Io ho una loop magnetica smontabile completamente, per uso portatile, che, alla bisogna uso come fissa con max 40 W. Tutta l'Europa collegata in PSK31 in 40 e 80 metri dall'ottobre al dicembre appena trascorsi. Rigorosamente in versione "indoor" cioè ad un metro dalla sedia dalla quale sto scrivento questo post.
L'antenna in questione è visibile sul mio profilo di QRZ.COM e direi che ben si presta al ns hobby sia per la resa che per il costo di realizzazione.
Scusate lo sfogo, ma non tutti gli OM possono permettersi una steppir 4 elementi 6-40 metri....

73 de IZ5KDD

Torna in alto Andare in basso
IW8QIE
Admin
Admin
IW8QIE


Numero di messaggi : 271
Età : 59
Città : Decollatura (CZ)
Data d'iscrizione : 15.11.07

Antenne HF Empty
MessaggioTitolo: Re: Antenne HF   Antenne HF EmptyMer Feb 09, 2011 6:57 pm

jocolor


Carissimo Paolo....si diceva che chi si accontenta gode......

...molti radioamatori sono convinti che l'antenna di cui parli tu non vada bene e che invece lo stilo.....può fare di più.....
contenti loro....

...invece di restare al calduccio e divertirsi....preferiscono morire di freddo e girovagare per trovare anche un luogo adatto.....

.....ma sai c'è poi anche a chi piace averla(o) più grande di tutti............l'antenna......

saluti.......
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/IW8QIE/
 
Antenne HF
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dipolo rigido VERTICALE
» ANTENNE
» zx antenne
» ANTENNE
» Aiuto costruzione EH 80/160 MT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: RICHIESTE E CHIARIMENTI
-
Vai verso: