PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 FK8CP mi raccomando a tutti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
i8qli
utenti
utenti



Numero di messaggi : 20
Età : 75
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 21.12.07

FK8CP mi raccomando a tutti Empty
MessaggioTitolo: FK8CP mi raccomando a tutti   FK8CP mi raccomando a tutti EmptyMer Mar 11, 2009 3:14 pm

... ogni tanto segnalo qualche perla commerciale a dimostrazione di come il nostro hobby si stia sempre di più mercificando: dopo JH1NBN adesso è la volta di FK8CP da me contattato in grafia sui 40m giorni fa: ho avuto la sorpresa di scoprire che la sua QSL costa 3 (tre) dollari USA, così come è riportato in QRZ.com: raccomando a chiunque di versare la somma richiesta e di non inviare la QSL via bureau, che non verrebbe recapitata: comunque è un prezzo modico per un pezzo di cartoncino che deve arrivare dalla Nouvelle Calèdonie, pensateci bene (affrancatura da lì = 1 euro + busta + QSL + fastidio per la compilazione + inchiostro penna, cosa volete che sia)
Torna in alto Andare in basso
IW8QIE
Admin
Admin
IW8QIE


Numero di messaggi : 271
Età : 59
Città : Decollatura (CZ)
Data d'iscrizione : 15.11.07

FK8CP mi raccomando a tutti Empty
MessaggioTitolo: ...e mi sembra....   FK8CP mi raccomando a tutti EmptyMer Mar 11, 2009 4:07 pm

jocolor

....e......mi sembra pure giusto........!!!!
..la stessa cosa avviene per chi invece vuole (giustamente) un "aiuto" per risponderti....e ti chiede un IRC o anche due....(questi ultimi sono richiesti da FK8CP in alternativa ai dollari).....
..3 dollari USA sono oggi 2,3472 Euro ....non vedo un fatto commerciale....
...vedo soltanto la volontà di fare pervenire la Qsl in modo diretto e senza perdite di tempo ...con spese a carico del destinatario....
..vedo un mittente che altrimenti dovrebbe, per il suo hobby, affrontare delle spese enormi.....
.......allo sesso tempo sfido chiunque a spedire qsl via diretta a proprie spese...

...infondo la stazione DX e lui ......e non è il solo!!!

ciao
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/IW8QIE/
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 60
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

FK8CP mi raccomando a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: FK8CP mi raccomando a tutti   FK8CP mi raccomando a tutti EmptyMer Mar 11, 2009 9:21 pm

La cosa antipatica è quando ti chiedono la contribuzione, invii il coupon e poi ti vedi rispondere via bureau. A me in passato è successo più volte...
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
i8qli
utenti
utenti



Numero di messaggi : 20
Età : 75
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 21.12.07

FK8CP mi raccomando a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: FK8CP mi raccomando a tutti   FK8CP mi raccomando a tutti EmptyGio Mar 12, 2009 1:21 pm

.... veramente ho fatto un po' di conti e come ho già scritto l'affrancatura dall'Oceania mi risulta 1 €, quindi inviare per la risposta 2 $ mi pareva più che sufficiente, sono i 3 $ che non mi tornano, così come non mi tornavano i 5$ richiesti da una spedizione spagnola in Africa qualche mese fa.... e non dimentico una stazione della Corsica che invece ne richiedeva 4 (4$)... c'è qualcosa che non quadra, certo che non bisogna gravare sulle spese di una stazione DX, bisognerebbe rispondere per via diretta a costo zero per chi lo fa, ma altra cosa è ottenerne un margine economico.... e a tale proposito aggiungo il caso ormai noto di OD5NH che chiede 2$ e risponde (se risponde) via bureau....

IW8QIE ha scritto:
jocolor

....e......mi sembra pure giusto........!!!!
..la stessa cosa avviene per chi invece vuole (giustamente) un "aiuto" per risponderti....e ti chiede un IRC o anche due....(questi ultimi sono richiesti da FK8CP in alternativa ai dollari).....
..3 dollari USA sono oggi 2,3472 Euro ....non vedo un fatto commerciale....
...vedo soltanto la volontà di fare pervenire la Qsl in modo diretto e senza perdite di tempo ...con spese a carico del destinatario....
..vedo un mittente che altrimenti dovrebbe, per il suo hobby, affrontare delle spese enormi.....
.......allo sesso tempo sfido chiunque a spedire qsl via diretta a proprie spese...

...infondo la stazione DX e lui ......e non è il solo!!!

ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FK8CP mi raccomando a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: FK8CP mi raccomando a tutti   FK8CP mi raccomando a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FK8CP mi raccomando a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricezione immagini digitali da MSG-2 e satelliti meto polari
» Ciao a tutti!
» IL DSTAR PER TUTTI
» Salve a tutti
» tutti in spiaggia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: NEWS & SEGNALAZIONI :: INFORMAZIONI DX-
Vai verso: