PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
i8qli
utenti
utenti



Numero di messaggi : 20
Età : 75
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 21.12.07

VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI Empty
MessaggioTitolo: VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI   VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI EmptyLun Feb 18, 2008 12:45 pm

eh beh... pare che ci sia un filo diretto tra l'isolotto di Ducie VP6DX e Catanzaro.... dopo tante peripezie lo abbiamo collegato in tanti, primo fra tutti Pierino IZ8FWN che se lo e' messo nel sacco -finora- la bellezza di 12 volte =esagerato=, e poi il sottoscritto che dalla macchina lo ha beccato 5 volte, e poi ancora IK8ARF, IZ8EPY, IK8WJP e chi piu' ne ha piu' ne metta..... insomma questo team di mattina ha un canale preferenziale per la nostra provincia e penso che i salti siano VP6DX, sudamerica, Atlantico, Catanzaro, visto che arriva da sudovest... beh auguri a tutti e tra un po' ci sara' da faticare per Clipperton TX5C, ma penso che li' sara' una battaglia molto piu' dura... e comunque per chi vuole provare, trasmetto gli HRD piu' forti:
40 metri >>>> mattino dalle 5 alle 6.30 GMT
20 metri >>>> mattino dalle 6 alle 7 GMT
17 metri >>>> pomeriggio dalle 14.30 alle 16 GMT
Torna in alto Andare in basso
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 60
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI Empty
MessaggioTitolo: Re: VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI   VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI EmptyLun Feb 18, 2008 8:17 pm

Vedo che conosci molto bene gli orari....., ma ormai ti conosciamo bene tutti........... per te l'attività radioamatoriale è solo il dx. Ti ringrazio comunque a nome di tutti gli utenti interessati a queste notizie.
ik8rjs
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
i8qli
utenti
utenti



Numero di messaggi : 20
Età : 75
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 21.12.07

VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI Empty
MessaggioTitolo: Re: VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI   VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI EmptyMar Feb 19, 2008 1:16 pm

.... ultimamente sì la mia attività radio è solo DX, anche se alle spalle ho un lungo passato di autocostruttore (supereterodine a doppia conversione, transverters, antenne varie, ricetrans QRP sui 40 metri, con cui ho iniziato la mia attività, lineari HF a valvole - tanti, da quello semplice semplice col solo Pi-Greco a quello con l'ingresso di catodo accordato - strumentazione varia dal misuratore di campo agli oscillatori a 10,7 MHz e a 455 KHz per tarare le catene di media frequenza)... ma: (1) questo topic mi pare chiaro, solo informazioni DX e quindi mi attengo, e poi (2) le cose che ho fatto al giorno d'oggi forse non interessano più nessuno, chi si mette a costruire un transmatch o un alimentatore stabilizzato in corrente e/o tensione oppure una qualunque interfaccia per il proprio RTX, o un fieldstrengh-meter o un grid-dip? le nuove generazioni preferiscono comprare, noi preferivamo farci le cose "su misura" ma erano altri tempi... HI HI jocolor Razz Very Happy Smile lol!
Torna in alto Andare in basso
IW8QIE
Admin
Admin
IW8QIE


Numero di messaggi : 271
Età : 59
Città : Decollatura (CZ)
Data d'iscrizione : 15.11.07

VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI Empty
MessaggioTitolo: Re: VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI   VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI EmptyMar Feb 19, 2008 2:36 pm

i8qli ha scritto:
.... ultimamente sì la mia attività radio è solo DX......, .....(1) questo topic mi pare chiaro, solo informazioni DX e quindi mi attengo, e poi (2) le cose che ho fatto al giorno d'oggi forse non interessano più nessuno, chi si mette a costruire......... le nuove generazioni preferiscono comprare, noi preferivamo farci le cose "su misura" ma erano altri tempi... HI HI ........

jocolor
...si è vero .....ma le cose non sono migliori......troppo facile .......

Anche io....... di tecnica non sapevo niente...ed ad oggi non ne sò più di tanto.... proprio perchè non ho avuto vicino (a suo tempo e nel corso degli anni) un'amico con le tue capacità e conoscenze dal quale poter apprendere con il tempo e gradatamente.......
...la voglia di fare le cose ho capito che dipende dalla fretta di farle......ecco perchè adesso ci si appoggia al portafoglio per fare il radioamatore......se non capisci niente...basta avere un pò di eurini....per poter mettere su una stazione.....e delle antenne ........

.....e non come me ( che comunque ho provato lo stesso non avendo studi tecnici.......ho fatto agraria pig ...) che mi sono costruito un dipolo utilizzando come isolatore centrale un tagliacarne di mia moglie.........
....basta comunque avere la voglia di farle le cose ...e non avere fretta.......
...è un piacere conoscerti.......ciao
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/IW8QIE/
ik8wjp
utenti
utenti



Numero di messaggi : 33
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 16.11.07

VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI Empty
MessaggioTitolo: Re: VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI   VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI EmptySab Mar 01, 2008 4:40 pm

CIAO ragà, tu hai usato il tagliacarne di tua moglie... io a 12 anni ho acquistato il mio primo rtx che ho immediatamente tentato di far funzionare collegandolo direttamente alla 220volts lol! affraid

Ne è passato di tempo, ma la cosa che mi lascia da sempre felice e soddisfatto come il primo giorno è che ho imparato tutto da solo, lentamente e con sacrifici, non uso kilowatts ed antenne della NASA...

Bè per il signor John lo conosciamo vecchio; penso che nelle sue vene circoli + radiofrequenza che liquido rosso Shocked

Allora Gianni, ti è piaciuta la fiera di Pompei??
Ps. giusto lunedì mi è iniziata la febbre e sono rimasto castigato dall'influenza per una settimana intera! Sarà stata tutto il pesce che abbiamo mangiato a pranzo??? pig
Torna in alto Andare in basso
http://www.aricz.it
Contenuto sponsorizzato





VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI Empty
MessaggioTitolo: Re: VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI   VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VP6DX ORMAI A CATANZARO È DI CASA .... HI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VP6DX mi ha fatto spendere $$$ per le mentine....
» Nuovo Consiglio Direttivo della Sez. Ari di Catanzaro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: NEWS & SEGNALAZIONI :: INFORMAZIONI DX-
Vai verso: