PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 satellite oscar / modo B

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

satellite oscar / modo B Empty
MessaggioTitolo: satellite oscar / modo B   satellite oscar / modo B EmptyMar Feb 05, 2008 12:17 am

Stasera ed esattamente alle ore italiane 21.48, il satellite OSCAR 16 si trovava proprio al centro dell'Atlantico e quindi ad eguale distanza tra Europa e Canada. Ho sentito qso tra due stazioni-una inglese ,ma l'altra non ho capito il nominativo, ma dall'accento era o canadese o americano su frequenza downlink 145.953 mhz modo USB segnale s3-s4 con poco qsb.L'uplink era in UHF 432 .150 mhz (circa). Il satellite era a 1500 km circa da terra (dal livello del mare) e dal mio qth il range era di km 4.500.Non capitano spesso questi qso, sia perchè l'OSCAR 16 è come resuscitato (lanciato nel gennaio del 1990) ed anche perchè trattavasi di un passaggio, come sopra detto, al centro tra il continente americano e quello europeo.Quindi qualche bel qso si puo' ancora fare ,in attesa dell'arrivo in orbita dei nuovi satelliti non ad orbita bassa.A proposito, ecco la tabella dell'AMSAT che informa sul lancio dei prossimi satelliti.Poi ne riparleremo piu' in dettaglio.73'
SumbandilaSat AMSAT-SA June, 2008
KiwiSat icon KiwiSat AMSAT-ZL June, 2008
ESEO icon ESEO Student Space Exploration and Technology Initiative October, 2008
Delfi-C3 icon Delfi-C3 Delft University of Technology December, 2008
AMSAT-Phase 3E icon AMSAT-Phase 3E AMSAT-DL/AMSAT-NA January, 2009
AMSAT-Eagle icon AMSAT-Eagle AMSAT-NA March, 2009
Torna in alto Andare in basso
IW8QIE
Admin
Admin
IW8QIE


Numero di messaggi : 271
Età : 59
Città : Decollatura (CZ)
Data d'iscrizione : 15.11.07

satellite oscar / modo B Empty
MessaggioTitolo: Re: satellite oscar / modo B   satellite oscar / modo B EmptyMar Feb 05, 2008 12:21 am

jocolor

...mi stai mettendo un sacco di curiosità...vedremo....ciao
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/IW8QIE/
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

satellite oscar / modo B Empty
MessaggioTitolo: OSCAR 7 modo B   satellite oscar / modo B EmptyMar Feb 05, 2008 12:29 am

Il satellite in questione è l'OSCAR 7 modo B e non OSCAR 16,come per errore ho scritto hi. sorry
a domani
Torna in alto Andare in basso
iz6buv
utenti
utenti



Numero di messaggi : 1
Città : Gessopalena
Data d'iscrizione : 09.02.08

satellite oscar / modo B Empty
MessaggioTitolo: oscar 16 ci sono alle 04:20 _ 05:55 AO16 - provaradio   satellite oscar / modo B EmptyDom Feb 10, 2008 1:12 pm

i7pqd ha scritto:
Stasera ed esattamente alle ore italiane 21.48, il satellite OSCAR 16 si trovava proprio al centro dell'Atlantico e quindi ad eguale distanza tra Europa e Canada. Ho sentito qso tra due stazioni-una inglese ,ma l'altra non ho capito il nominativo, ma dall'accento era o canadese o americano su frequenza downlink 145.953 mhz modo USB segnale s3-s4 con poco qsb.L'uplink era in UHF 432 .150 mhz (circa). Il satellite era a 1500 km circa da terra (dal livello del mare) e dal mio qth il range era di km 4.500.Non capitano spesso questi qso, sia perchè l'OSCAR 16 è come resuscitato (lanciato nel gennaio del 1990) ed anche perchè trattavasi di un passaggio, come sopra detto, al centro tra il continente americano e quello europeo.Quindi qualche bel qso si puo' ancora fare ,in attesa dell'arrivo in orbita dei nuovi satelliti non ad orbita bassa.A proposito, ecco la tabella dell'AMSAT che informa sul lancio dei prossimi satelliti.Poi ne riparleremo piu' in dettaglio.73'
SumbandilaSat AMSAT-SA June, 2008
KiwiSat icon KiwiSat AMSAT-ZL June, 2008
ESEO icon ESEO Student Space Exploration and Technology Initiative October, 2008
Delfi-C3 icon Delfi-C3 Delft University of Technology December, 2008
AMSAT-Phase 3E icon AMSAT-Phase 3E AMSAT-DL/AMSAT-NA January, 2009
AMSAT-Eagle icon AMSAT-Eagle AMSAT-NA March, 2009
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





satellite oscar / modo B Empty
MessaggioTitolo: Re: satellite oscar / modo B   satellite oscar / modo B Empty

Torna in alto Andare in basso
 
satellite oscar / modo B
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prove di ascolto satellite OSCAR 52 o HAMSAT
» Ascolto satellite Amsat Echo (Oscar 51)
» Trasmissioni ideo SSTV da satellite Amsat Echo o Oscar 51
» Nuovo satellite cinese in aria.... HO-68
» REAL TIME SATELLITE TRACKING

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
SATELLITARE
 :: ATTIVITA'
-
Vai verso: