PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.

PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

richiesta nominativo radioamatoriale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
I0251_RM
utenti
utenti

Numero di messaggi : 4
Città : roma

richiesta nominativo radioamatoriale Empty
MessaggioTitolo: richiesta nominativo radioamatoriale   richiesta nominativo radioamatoriale EmptyVen Dic 10, 2010 11:30 pm

BUONASERA, VOLEVO UN INFORMAZIONE PER LA RICHIESTA DEL NOMIATIVO RADIOAMATORIALE, IO DATO CHE HO LA PATENTE RADIOAMATORIALE HO CHIAMATO IL MINISTERO E MI HANNO DETTO CHE CI VOGLIONO I 40 GIORNI PER RILASCIALO; MA HO CHIESTO AD UN ALTRO RADIOAMATORE IK0YYY LUCA E DICE PER LEGGE IL NOMINATIVO TE LO DANNO 28 GIORNI, ALLORA QUALCUNO MI SA SPIEGARE IL MOTIVO?

73' UN FUTURO RADIOAMATORE FABRIZIO
Torna in alto Andare in basso
IW8QIE
Admin
Admin
IW8QIE

Numero di messaggi : 271
Città : Decollatura (CZ)

MessaggioTitolo: Re: richiesta nominativo radioamatoriale   richiesta nominativo radioamatoriale EmptySab Dic 11, 2010 5:55 pm

jocolor

...ognuno può dire quello che vuole....
....rimane il fatto che a decidere sono i Compartimenti ....
....ovvero l'ufficio dove hai fatto la richiesta.........

...aspettare 20 o 40 gg cosa cambia......

73's

http://digilander.libero.it/IW8QIE/
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS

Numero di messaggi : 318
Città : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: richiesta nominativo radioamatoriale   richiesta nominativo radioamatoriale EmptyMar Dic 14, 2010 6:59 pm

Adesso non saprei, quando è toccato a me ci volevano mesi ... ma parecchi e non pochi. Sebbene chiesi la licenza provvisoria e non la definitiva, dal mese di novembre ho ricevuto il tutto a giugno. Quindi se adesso fossero anche soli 40 giorni i neo-radioamatori secondo me possono trovarsi contenti.
http://ik8rjs.altervista.org
IZ8ESX
utenti
utenti

Numero di messaggi : 4
Città : Cosenza

MessaggioTitolo: Licenza OM   richiesta nominativo radioamatoriale EmptyMer Dic 22, 2010 6:29 pm

Ciao, i tempi dipendono da alcuni adempimenti tecnici necessari ad espletare la pratica ed in parte anche dalla voglia di lavorare che hanno al compartimento territoriale del mincom.
Oggigiorno non c'è molto da aspettare, credo che entro gennaio sarai "on air" col tuo nominativo. Qualche anno fa si aspettava molto di più.
Quando iniziai io, dovetti aspettare parecchi mesi prima che venisse fatto l'esame, poi aspettai a lungo la patente ed, infine, altri mesi per la licenza...totale: 2 anni e mezzo da quando decisi di fare il radioamatore fino a quando arrivò la licenza!! Shocked
Nel frattempo ti consiglio di fare molto ascolto e di imparare le regole basilari di buona condotta che devono guidarti sempre nella conduzione di un QSO.
Ricordati sempre di onorare il tuo nominativo e di rispettare il tuo corrispondente.
73!
Davide IZ8ESX
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS

Numero di messaggi : 318
Città : Catanzaro

MessaggioTitolo: Re: richiesta nominativo radioamatoriale   richiesta nominativo radioamatoriale EmptyGio Dic 23, 2010 9:14 pm

Ciao Davide, praticamente a me è successo quasi la stessa cosa. Dopo aver atteso per fare gli esami, dopo aver atteso che mi arrivasse la patente e dopo aver atteso per sei mesi il nominativo provvisorio, la mia pratica si perse del tutto. Ho atteso altri circa due anni senza sapere più niente. Mi sono poi attivato personalmente e sono dovuto andare in giro da un ufficio all'altro e alla fine si è risolto il tutto. Ma ci sono voluti anche per me, dalla data della richiesta della licenza, circa due anni e mezzo. I tempi attuali sono di gran lunga migliorati. Ciao, 73 e buone feste!
http://ik8rjs.altervista.org
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: richiesta nominativo radioamatoriale   richiesta nominativo radioamatoriale Empty

richiesta nominativo radioamatoriale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» antenna MOSLEY
» Strana richiesta.
» licenza e nominativo
» IØSPQR Nominativo Speciale per il 2761° Natale di Roma
» TERZA FIERA RADIOAMATORIALE - COSENZA -