Il PACKET è ormai deceduto da qualche anno, le uniche trasmissioni ascoltabili oggi in 1k2 provengono dalla Stazione Spaziale Internazionale.
Sostanzialmente questo topic neanche avrebbe ragione di esistere (tant'è che lo creato in area APRS
), ma visto che ho riattivato un sistema PMS che lavorava sotto DOS in ambiente WIN 98, ho pensato di postare qui la mia esperienza, la quale magari potrebbe tornare utile a qualcuno che come me si è trovato a non avere più un P.C. con sistema operativo DOS ed un programma che a qualcosa poteva ancora servire, come il TSTHOST.
Il TSTHOST è un software per packet sviluppato da IK1GKJ, lavora in DOS, ed il DOS che troviamo su WIN 98 non è un DOS PURO.
Per prima cosa scaricare da questo sito i files necessari per creare un disco di avvio in DOS PURO.
http://www.wintricks.it/FAQ/floppy_dos.html
Copiate il tutto su un dischetto da 1.44 (li ricordate ancora?)
Modificate l'avvio nel BIOS facendo si che all'accensione la prima lettura avvenga sul driver A in questo modo il sistema salterà WINDOWS accedendo direttamente in DOS PURO.
Fatto questo, vi ritroverete indietro di una decina di anni ..... a questo punto il mouse non serve più
Una volta in DOS, non resta che riesumare tutti i vecchi ricordi del tipo COPY, DEL, MOVE etc.
ed installare il programma TSTHOST con il suo driver sarà un TFPCX (entrambi reperibili in rete).
In un'altra circostanza questa macchina l'avrei sicuramente buttata, invece oggi la faccio lavorare sia in DOS PURO con il TSTHOST che in ambiente WINDOWS con APRS, entrambi i sistemi dialogano con un MODEM BAYCOM.
73s
Enzo IW0fko