| SubToni ICOM IC-271H | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
IK1YRC utenti
Numero di messaggi : 24 Città : Santhià Data d'iscrizione : 18.01.10
| Titolo: SubToni ICOM IC-271H Lun Gen 18, 2010 10:34 pm | |
| Non riesco a capire se il mio ICOM IC271 H non ha l'unità (sub-toni): UT-15 CTCSS Encoder/Decoder. (Ho il timore di aprirlo, e non so dove sia)(Probabilmente non ce l'ha). Provando con altro vhf in ricezione, il tono è sempre uguale (1750?): quindi o non c'è, o non funziona. La selezione dei toni è abilitata a display. Domanda: c'è qualcuno che sa darmi delle dritte su come procedere; ed eventualmente, qualcuno ha una unità dei sub-toni come quella indicata?
Un cordiale 73 a tutti in particolare a chi mi può dare un aiuto GRAZIE de IK1YRC Claudio. | |
|
| |
IW8QIE Admin
Numero di messaggi : 271 Età : 59 Città : Decollatura (CZ) Data d'iscrizione : 15.11.07
| |
| |
IK1YRC utenti
| Titolo: subtoni audio-frequenza sonora Lun Gen 18, 2010 11:04 pm | |
| Si si accende, ma ascoltando con altro apparato vhf, non cambia la frequenza sonora. In più non aggancia i ponti con sub tono audio. Quindi...?
Cordiali saluti. | |
|
| |
IW8QIE Admin
Numero di messaggi : 271 Età : 59 Città : Decollatura (CZ) Data d'iscrizione : 15.11.07
| Titolo: ancora io Mar Gen 19, 2010 2:38 pm | |
| ...spesso si è sicuri di avere fatto tutti i passaggi.....ma tante altre volte ...magari....non si è fatto quello giusto.... .....da come mi scrivi vuol dire che riesci ad impostarli...molto probabilmente c'è ancora qualcosina da fare.....spero tu ci riesca o che comunque trovi qualcuno che ti possa dare una mano.....ancora meglio di me e dello stesso manuale.....
Iw8qie-Toni - IK1YRC ha scritto:
- Si si accende, ma ascoltando con altro apparato vhf, non cambia la frequenza sonora.
In più non aggancia i ponti con sub tono audio. Quindi...?
Cordiali saluti. | |
|
| |
IK8RJS Admin
Numero di messaggi : 318 Età : 61 Città : Catanzaro Data d'iscrizione : 06.11.07
| Titolo: Re: SubToni ICOM IC-271H Mar Gen 19, 2010 7:14 pm | |
| sicuramente non vi posso dare una mano io in quanto non conosco quel modello... | |
|
| |
IK1YRC utenti
| Titolo: Re: SubToni ICOM IC-271H Mer Gen 20, 2010 7:44 pm | |
| Io ho controllato, e mi risulta che dopo impostato il sub tono basta premere il tasto tone per attivarlo. I toni da 1 a 30 sono ctcss. Quindi andrebbero bene. Ho testato con ponte che apre a 71,9 (tono 2 sul ic271H) di varese; e non lo aggancia benche mi arrivi a fondo scala lui ed io con 100w. Temo sia guasta l'unità.
Best 73. | |
|
| |
IW8QIE Admin
| |
| |
IK1YRC utenti
| Titolo: Re: SubToni ICOM IC-271H Dom Ott 31, 2010 12:44 pm | |
| Non trovando la scheda sub toni, ho ovviato con l'invio dei toni via pc, alla presa socket accessori dell'rtx. Funziona; sperando che non danneggi l'rtx.
Grazie, 73. | |
|
| |
IW8QIE Admin
| Titolo: perseverare Mar Nov 02, 2010 1:51 am | |
| hai visto che insistendo hai avuto quello che volevi... ciao - IK1YRC ha scritto:
- Non trovando la scheda sub toni,
ho ovviato con l'invio dei toni via pc, alla presa socket accessori dell'rtx. Funziona; sperando che non danneggi l'rtx.
Grazie, 73. [ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: SubToni ICOM IC-271H | |
| |
|
| |
| SubToni ICOM IC-271H | |
|