Molti si domanderanno perchè riportare passaggi più o meno significativi che troviamo su questi blogs, perchè dare spazio a voci che non sono identificabili, perchè riportare notizie (vere o false che siano) se non sono verificabili?
Per il semplice motivo che, pur con le dovute e necessarie cautele (e qui i moderatori dovranno essere categoricamente selettivi nello scegliere i brani da pubblicare), sono anch'essi segnali di quel malessere perdurante e cronicizzato che avvolge il sodalizio ed i suoi iscritti.
Per il semplice motivo che hanno diritto di manifestare anche coloro per paura di rappresaglie si nascondono dietro l'anonimato, posizione da noi non condivisa (perchè bisogna sempre avere il coraggio delle proprie azioni) ma comprensibile alla luce degli ultimi fatti accaduti.
E per il semplice motivo anche di dimostrare a che grado di confusione, di intorpidimento e di immobilismo siamo arrivati.
Ripeto, saremo molto cauti con le pubblicazioni, ma per avere un quadro completo della situazione reale che vive il sodalizio, non possiamo non dare un piccolo spazio ad una fetta di Radioamatori che hanno scelto una forma discutibilissima di manifestare contro ma che deve essere tenuta in debita considerazione se vogliamo veramente lavorare per il bene dell'ARI.