| MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
IK6BGJ utenti
Numero di messaggi : 32 Città : jn72cl PESCARA Data d'iscrizione : 01.12.07
| Titolo: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Mar Mar 04, 2008 2:32 am | |
| Cari Amici,molti di Voi sicuramente hanno avuto o usato questo "gioiello".Chi ha modificato il rivelatore del ricevitore per migliorare la ricezione???????????? Si prega fornire notizie. Quella in foto è la mia Old Style Station......che funziona ancora. Un cordiale saluto, Justin, IK6BGJ[b] | |
|
| |
IK8RJS Admin
Numero di messaggi : 318 Età : 61 Città : Catanzaro Data d'iscrizione : 06.11.07
| Titolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Mar Mar 04, 2008 11:00 pm | |
| Ciao Giustino, io purtroppo non ti posso essere di aiuto. Conosco per averlo visto a diversi OM questo ricevitore ma non posso aggiungere altro. Ciao 73 de ik8rjs | |
|
| |
i8kll utenti
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 22.11.07
| Titolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Mar Set 09, 2008 2:18 pm | |
| - IK6BGJ ha scritto:
Cari Amici,molti di Voi sicuramente hanno avuto o usato questo "gioiello".
Chi ha modificato il rivelatore del ricevitore per migliorare la ricezione????????????
Si prega fornire notizie.
Quella in foto è la mia Old Style Station......che funziona ancora.
Un cordiale saluto,
Justin, IK6BGJ[b] ciao, sono Luciano I8KLL, il G4/216 non richiede modifiche per migliorare la ricezione, se il tuo apparato è di vecchio tipo occorre modificarlo secondo la versione G4/216 MKIII. Per i ricevitori vecchia versione è necessario modificare il circuito AVC eliminando la sezione amplificatrice che riguarda mezza valvola 12AX7 e alcuni componenti attorno al rivelatore a prodotto. Oltre a queste modifiche sul G4/216, ho cablato il circuito dell'AVC e del rivelatore a prodotto su un vecchio SUPER PRO HAMMARLUND BC779 ottenendo risultati eccellenti. Saluti Luciano I8KLL | |
|
| |
IK6BGJ utenti
| |
| |
i8kll utenti
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 22.11.07
| |
| |
IK6BGJ utenti
| Titolo: g4-216 Ven Set 19, 2008 7:12 pm | |
| Ciao Luciano, in riferimento allo schema dell' mk3,non sono riuscito a trovarlo.Quindi mi affido alla Tua squisita cortesia e Ti chiedo di inviarmi lo schema di cui sopra per vedere le modifiche da fare e se hai le modifiche che hai fatto Tu. Ti ringrazio anticipatamente e Ti saluto cordialmente. Justin | |
|
| |
IK6BGJ utenti
| Titolo: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Lun Ott 06, 2008 11:05 pm | |
| Desidero ringraziare l'amico Luciano per la cortesia dimostrata nell'inviarmi lo schema relativo alle modifiche per il ricevitore in oggetto. Grazie ancora, Ciao Justin | |
|
| |
iw6npk utenti
Numero di messaggi : 14 Città : Spoltore (PE) Data d'iscrizione : 21.01.11
| Titolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Ven Gen 21, 2011 4:55 pm | |
| Old Style Station non solo la stazione..... hi hi hi
Saluti Giustino
iw6npk Luciano | |
|
| |
I2EDZ utenti
Numero di messaggi : 18 Età : 86 Città : mantova Data d'iscrizione : 03.10.12
| Titolo: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Mar Nov 27, 2012 1:59 pm | |
| VORREI ANCH'IO EFFETTUARE LE MODIFICHE FATTE DA IK6BGJ. SAREBBE POSSIBILE AVERE GLI SCHEMI PER LA MODIFICA?. SCUSATE SE SONO MALDESTRO MA è IL MIO PRIMO MESSAGGIO SU FORUM. RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI POSSONO AIUTARE. | |
|
| |
i2jjr utenti
Numero di messaggi : 5 Età : 101 Città : pescara Data d'iscrizione : 21.12.08
| Titolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Mer Gen 31, 2018 8:40 pm | |
| Ciao Giustino, Hai poi fatte le modifiche come lo mkIII , e che ne dici? Io avevo la linea completa, ultima versioone prima della fine, avevo fatte diverse modifiche, non ricordo pero' valori ecc, e non ho piu' gli schemi. Una era nel 1. convertitore, una inversione circuitale brevettata dalla RCA ma non molto nota per migliorare la cifra di rumore e la conversione in generale; ne avevo fatte anche altre mi pare la prima valvola con una a griglia a quadro, ma tanto tempo e' passato ed i neuroni son appassiti ... Complimenti per i begli apparati Justin; ci sentiamo! Augusto I2JJR / HB9TZA | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 | |
| |
|
| |
| MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 | |
|