PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.

PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Banda preferita.

Andare in basso 
3 partecipanti

Qual'è la vostra banda preferita?
HF bassa 160 metri
Banda preferita. Vote_lcap20%Banda preferita. Vote_rcap
 20% [ 1 ]
HF bassa 80/40 metri
Banda preferita. Vote_lcap0%Banda preferita. Vote_rcap
 0% [ 0 ]
HF alte 20/15/10 metri
Banda preferita. Vote_lcap80%Banda preferita. Vote_rcap
 80% [ 4 ]
Vhf bassa 6 metri
 0% [ 0 ]
Vhf 2 metri
 0% [ 0 ]
Uhf e superiori
 0% [ 0 ]
Voti totali : 5

Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS

Numero di messaggi : 318
Città : Catanzaro

Banda preferita. Empty
MessaggioTitolo: Banda preferita.   Banda preferita. EmptyVen Feb 08, 2008 5:37 pm

Voglio proporre un sondaggio relativo alla banda preferita, vediamo cosa ne viene fuori.
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd

Numero di messaggi : 138
Città : Maglie (LE)

Banda preferita. Empty
MessaggioTitolo: Banda preferita   Banda preferita. EmptyVen Feb 08, 2008 6:51 pm

Tonino, a parte il problema della scarsa propagazione ag oggi, ma, per me, la banda piu' interessante e quindi preferita è senza dubbio quella dei 10 metri.
73' Michele
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS

Numero di messaggi : 318
Città : Catanzaro

Banda preferita. Empty
MessaggioTitolo: Re: Banda preferita.   Banda preferita. EmptyVen Feb 08, 2008 7:56 pm

Anche io ho sempre preferita quella, infati con pochissima potenza si gira tutto il globo, specialmente in cw, ma potevi cliccare direttamente dove dice 20/15/10. Ciao alla prossima
http://ik8rjs.altervista.org
I5ADJ2
utenti
utenti

Numero di messaggi : 1
Città : Pontedera (PISA)

Banda preferita. Empty
MessaggioTitolo: Re: Banda preferita.   Banda preferita. EmptyDom Ott 26, 2008 7:10 pm

IK8RJS ha scritto:
Voglio proporre un sondaggio relativo alla banda preferita, vediamo cosa ne viene fuori.

Io ,i5adj, preferisco da sempre, cioè dal lontano 1970, i 15 metri che di questi tempi sono poco trafficati causa scarsa propagazione.73
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd

Numero di messaggi : 138
Città : Maglie (LE)

Banda preferita. Empty
MessaggioTitolo: Banda preferita   Banda preferita. EmptyDom Ott 26, 2008 8:38 pm

Ciao Baldo I5ADJ,
sono Michele da Maglie (LE). Concordo con te circa la banda dei 15 metri,anche se è meno "ampia" dei 10 metri, ma effettivamente mi ricordo che verso la fine degli anni 70, ci furono anni di eccezionale propagazione sui 21 e 28 Mhz.Qso transoceanici erano all'ordine del giorno con segnali,durante le ore diurne,quasi sempre forti (Ja-Vk e Zl sempre in 10 e/o 15 mt !).Dimmi una cosa,così per curiosità:come mai esprimi il tuo pensiero sulla banda preferita solo adesso?Ci stavi pensando da tempo o l'hai notata per caso ? (hi!!!). Un'altra cosa, Baldo;ho letto un messaggio sulla rete e mi è parso di capire che tu traffichi anche in SSTV? Giusto?
73'
Contenuto sponsorizzato

Banda preferita. Empty
MessaggioTitolo: Re: Banda preferita.   Banda preferita. Empty

Banda preferita.
Pagina 1 di 1