PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Digital Master 780

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
IW2NBW
utenti
utenti



Numero di messaggi : 30
Età : 48
Città : Boffalora Sopra Ticino (MI)
Data d'iscrizione : 27.11.07

Digital Master 780 Empty
MessaggioTitolo: Digital Master 780   Digital Master 780 EmptyDom Dic 30, 2007 4:29 pm

Buon Giorno a tutti i colleghi Om - SWL Very Happy
Chi di voi utilizza il programma DRM780 per il vari modi digitali (psk31 rtty ecc ecc)? Question
Non trovate che pur essendo un ottimo programma ha qualche difetto nel decodificare OLIVIA, oltre che ad essere anche lento nel settarsi quando lo si apre? Evil or Very Mad
A presto 73 de Andrea IW2NBW
Torna in alto Andare in basso
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Digital Master 780 Empty
MessaggioTitolo: Digital Master 780   Digital Master 780 EmptyDom Dic 30, 2007 7:30 pm

Allora ,Andrea Iw2NBW,
ho fatto il download del programma DM 780, l'ho installato e sto cercando di capire qualcosa sul settaggio e sull'uso dello stesso, anche se l'help è tutto english...
Credo che abbia le stesse funzioni di MIXW (non piu' gratis) e di qualche altro software che lavori in DRM;poi mi dirai qualcosina in piu',visto che l'hai usato. Ma in modo OLIVIA c'è qualcuno che trasmette e su quale qrg?
L'anno scorso provai a fare diversi qso in DRM sui 20 metri utilizzando il software DIGTRX e ricevetti anche immagini veramente eccezionali,come le foto da computer e che non avevano nulla a che vedere con le classiche della SSTV, alle quali ero abituato.Il problema era che pochissime stazioni trasmettevano in DRM e che facilmente si perdevano files con continue ripetizioni.Poi i vecchi valvolari HF,tipo Drake Linea C ,non consentono facilmente questi modi di trasmissione per la lentezza di commutazione TX/RX. Volevo fare delle prove in VHF, ma qui ,dette frequenze, sono oramai quasi deserte.
Saluto te Andrea e tutti i lettori del blog.
73' Michele
Torna in alto Andare in basso
IW2NBW
utenti
utenti



Numero di messaggi : 30
Età : 48
Città : Boffalora Sopra Ticino (MI)
Data d'iscrizione : 27.11.07

Digital Master 780 Empty
MessaggioTitolo: Re: Digital Master 780   Digital Master 780 EmptyMar Gen 01, 2008 5:37 pm

Benissimo Michele, allora se gia'utilizzi il favoloso MixW vedrai che con il DRM780 ti troverai bene, perche'e'piu'completo.
Il programma una volta settato con i tuoi dati ti calcolera'automaticamente la distanza tra il tuo locatore e quella del corrispondente, oltre che avere un suo quaderno log e anche una mappa per vedere in tempo reale le distanze dei qso che fai...
Presenta anche una finestra per il monitoraggio del traffico in vari modi (psk rtty ecc ecc) insomma ha parecchie funzioni!
Comincia a studiartelo e mam mano che lo usi ti accorgerai delle potenzialita'
Io lo utilizzo da circa cinque mesi e lo conosco abbastanza bene,percio'per ogni chiarimento sono a disposizione Michele.
Per quanto riguarda il traffico in Olivia tieni monitorato o fai chiamata a 14.105,5 - 14.106,5 - 14.107,5 - 14.108,5 Mhz
Questo modo digitale studiato da un Om polacco che tralaltro porta il nome di sua figlia,anche se e'un po lento permette di fare qso con segnali debolissimi ed e'molto indicato per i Dx (il traffico lo si puo'ascoltare sopratutto il sabato e la domenica)
Per quanto riguarda il traffico DRM non l'ho mai provato....
Ok Michele resto in attesa per chiarimenti.
73 de Andrea IW2NBW

P.S Dimenticavo Michele quando proverai Olivia fallo con il MixW perche'con il DRM780 si fa fatica a centrare il segnale,oppure puoi utilizzare il favoloso MULTIPSK che e 'il piu'completo!
Torna in alto Andare in basso
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Digital Master 780 Empty
MessaggioTitolo: Digital Master 780   Digital Master 780 EmptyMar Gen 01, 2008 8:07 pm

Caro Andrea IW2NBW,
sto procedendo,anche se con difficoltà, allo studio del programma in oggetto,ma non ho capito innanzitutto,nel fare il download,perchè c'è l'altro programma che è venuto fuori insieme e che si chiama HAMRADIO deluxe.Poi ogni volta che lo attivo, mi reinstalla il programma, forse perchè avrò trovato una versione prova,non so....Mi sono informato sulle trasmissioni in modo OLIMPIA ed ho trovato un breve file audio,in rete,per il riconoscimento in radio di dette trasmissioni e mi sono subito ricordato di averle già ascoltate in passato, ma,prima, non capivo di cosa si trattasse.. hi!!
Sto rimettendo in funzione un altro mio anzianotto rtx portatile HF Yaesu FT 747 GX ,inserendo l'interfaccia ed eseguendo tutti i collegamenti necessari,lasciando un pochino da parte la linea Drake C.D'altra parte,pilotando il lineare HF con 5-10 watt in ingresso, dovrebbero venir fuori una quarantina di watt ,piu' che sufficienti per i qso.
Vedrò anche il MULTIPSK.
A presto ,anche per collegarci via HF in modo OLIMPIA e vediamo che succede...
Ciao e 73' de Michele in Maglie.
Torna in alto Andare in basso
IW2NBW
utenti
utenti



Numero di messaggi : 30
Età : 48
Città : Boffalora Sopra Ticino (MI)
Data d'iscrizione : 27.11.07

Digital Master 780 Empty
MessaggioTitolo: Re: Digital Master 780   Digital Master 780 EmptyMer Gen 02, 2008 7:51 pm

Ok Michele, il procedimento e'giusto...non preoccupari perche'nel programma c'e ham radio delux che e'quello che contiene ilDRM780,prima del drm l'autore ha fatto il il delux che poteva essere utilizzato solo in psk.
Percio'una volta installato il programma lancia dalla videata in alto a sx il drm....se hai problemi ti mando io il setup per l'installazione.
Ok per OLIVIA 40 w sono piu'che sufficenti
73 de Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Digital Master 780 Empty
MessaggioTitolo: Re: Digital Master 780   Digital Master 780 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Digital Master 780
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» digital master780

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: SOFTWARE
-
Vai verso: