PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giro d' Italia.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 61
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

Giro d' Italia. Empty
MessaggioTitolo: Giro d' Italia.   Giro d' Italia. EmptyMer Mag 29, 2013 1:18 pm

Leggendo on-line ho trovato quando segue:
"""Negli ultimi giorni c'è stato un fermento generalizzato sui principali forum e social network sul fatto, al passaggio di una tappa del Giro ciclistico d'Italia che una ben determinata frequenza in UHF fosse occupata, con segnali sempre a fondo scala. Il colpevole è stato individuato nella società che ha in subappalto il servizio di radiocronaca al seguito del Giro, e che, secondo varie voci, dispone di un elicottero ... no un aereo ... no, due elicotteri, anzi tre! A parte la dotazione di aeromobili, dovremmo invece adoperarci affinché tale uso di frequenza fosse rispettato. Quindi, secondo modesto parere, dopo essersi più o meno agitati ed offesi per questa intromissione, sarebbe stato più opportuno scrivere almeno una e-mail al proprio Ispettorato Territoriale di competenza, con indicazioni precise di orari, frequenze e quant'altro. Se ogni ufficio regionale avesse ricevuto un po' di mail di segnalazione, molto probabilmente il problema sarebbe stato risolto, magari con una piccola denuncia. E’ opportuno ricordare che questi signori, stavano utilizzando una frequenza concessa al Ministero della Difesa ed a noi autorizzata, in statuto secondario, per emissioni (se vogliamo seguire le norme IARU (regione 1) in digitale. Altro problema è che tali emissioni arrivavano da un aeromobile, cosa assolutamente non permessa su tali frequenze. Fortuna ha voluto che poi, quell'utilizzatore dell'RU7, afflitto da notevoli problemi gastrici, non trovasse la frequenza d'ingresso e rovinasse una telecronaca. Ormai i giorni sono trascorsi ma se ognuno di noi, o almeno a quelli cui stanno a cuore le nostre frequenze avesse voluto agire oltre che parlare …, qualche persona del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni avrebbe potuto anche decidere di prendere qualche provvedimento in merito. Preserviamo i nostri spazi.""
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
 
Giro d' Italia.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Italian Dxpedition Team radioamatori in giro per il mondo
» ircDDB-italia
» Ripetitori D-STAR in Italia
» Commemorazione 150° anni unità d'Italia
» La mostra "Terremoti d'Italia" a Roma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: VARIE
-
Vai verso: