Salve a tutti e ben trovati da parte mia per la prima volta su questo forum.Non sono un esperto di satelliti, ma solo appassionato di tecnologia satellitare e, ad onor del vero, da quando sono passato a quest'altro settore di radiocomunicazioni del nostro Servizio di radioamatore (circa 2 anni),ho potuto trovare ,anche qui, tanta soddisfazione.Tanti sono gli amici che mettono a disposizione la loro esperienza in materia ed io ,senza qui nominarli ad uno ad uno, li ringrazio per quanto hanno fatto per me.