PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BBLogger.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 61
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

BBLogger. Empty
MessaggioTitolo: BBLogger.   BBLogger. EmptyMer Nov 07, 2012 10:42 pm

Volevo chiedere, se qualcuno mi può essere di aiuto, come si fa con il software BBLogger a calcolare le statistiche per il WAS (Worked American States). Ho trovato molto comodo e pratico l'utilizzo di questo software, sebbene utilizzi anche EnzoLog, proprio perché gestisce moltissimi diplomi, se non sbaglio 84. Con il WAS però ho avuto problemi a capirne il funzionamento. Non ne ho avuti per il WAIP e per diversi altri... ma per il WAS non riesco a fargli calcolare le statistiche. Qualcuno mi può aiutare??
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 61
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

BBLogger. Empty
MessaggioTitolo: Re: BBLogger.   BBLogger. EmptyDom Nov 11, 2012 10:34 pm

Grazie alle info che mi ha inviato Gigi, IK2UVR, sono riuscito ad usare anche questa funzione. Vi posso garantire che come Log elettronico BBLogger è un software che oltre ad incamerare dati, gestisce in maniera eccellente anche tantissimi diplomi. Lo consiglio a chi non usa ancora Log Elettronici. E' freeware e scaricabile dalla rete dal seguente sito http://www.bblogger.eu/ .
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 61
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

BBLogger. Empty
MessaggioTitolo: Re: BBLogger.   BBLogger. EmptyMer Nov 14, 2012 5:36 pm

Voglio aggiungere ancora una cosa che magari potrà servire ad altri OM che come me hanno avuto problemi nel gestire il Diploma WAC. Come mi ha spiagato Gigi (IK2UVR), quando si esporta un file ADIF creato con un altro programma, vengono assegnati per ogni Qso il relativo Country ma non comprende tutte le indicazioni necessarie per gestire determinati diplomi. Nello stesso tempo però non è necessario digitare di nuovo tutti i qso, basta semplicemente:

1) individuare quali sono i qso che interessano il diploma e cliccare su modifica qso o schiacciare il tasto F4;
2) Dalla finestra che si apre bisogna clicccare su Custom Award ed inserire il zip code della stazione collegata nella casella sotto a "WAS"- Il zip code normalmente si può trovare su qrz.com;
3) Cliccare poi su "Call info" e dalla schermata successiva su "Salva qso".


Fatte queste tre operazioni, le statistiche verranno calcolate e si potrà anche vedere la cartina dei 50 stati che compongono gli U.S.A. colorati di rosso se sono stati lavorati ma non confermati, di verde in caso di conferma e a sfondo bianco se non c'è mai stato un qso con quel Country.
73 a tutti e spero di essermi fatto capire.
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
IW8QIE
Admin
Admin
IW8QIE


Numero di messaggi : 271
Età : 59
Città : Decollatura (CZ)
Data d'iscrizione : 15.11.07

BBLogger. Empty
MessaggioTitolo: Re: BBLogger.   BBLogger. EmptyMer Nov 14, 2012 9:20 pm

IK8RJS ha scritto:
Voglio aggiungere ancora una cosa che magari potrà servire ad altri OM che come me hanno avuto problemi nel gestire il Diploma WAC. Come mi ha spiagato Gigi (IK2UVR), quando si esporta un file ADIF creato con un altro programma, vengono assegnati per ogni Qso il relativo Country ma non comprende tutte le indicazioni necessarie per gestire determinati diplomi. Nello stesso tempo però non è necessario digitare di nuovo tutti i qso, basta semplicemente:

1) individuare quali sono i qso che interessano il diploma e cliccare su modifica qso o schiacciare il tasto F4;
2) Dalla finestra che si apre bisogna clicccare su Custom Award ed inserire il zip code della stazione collegata nella casella sotto a "WAS"- Il zip code normalmente si può trovare su qrz.com;
3) Cliccare poi su "Call info" e dalla schermata successiva su "Salva qso".


Fatte queste tre operazioni, le statistiche verranno calcolate e si potrà anche vedere la cartina dei 50 stati che compongono gli U.S.A. colorati di rosso se sono stati lavorati ma non confermati, di verde in caso di conferma e a sfondo bianco se non c'è mai stato un qso con quel Country.
73 a tutti e spero di essermi fatto capire.

jocolor

stasera vado a provare.....poi ti dirò....hi hi
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/IW8QIE/
Contenuto sponsorizzato





BBLogger. Empty
MessaggioTitolo: Re: BBLogger.   BBLogger. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
BBLogger.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bblogger Stampa log.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: SOFTWARE
-
Vai verso: