PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ik0zcw
Utente Dinamico
Utente Dinamico
ik0zcw


Numero di messaggi : 578
Età : 63
Città : Rocca di Papa (Roma)
Data d'iscrizione : 02.12.07

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Empty
MessaggioTitolo: Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR   Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR EmptyGio Apr 19, 2012 4:05 pm

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Thumb_490_240_aprs
NOMINATO il COORDINATORE NAZIONALE APRS

ANGELO ROSSI IW0QHA


Si informa che il CDN, via breve, ha provveduto alla nomina del coordinatore APRS nazionale CISAR nella persona del socio Angelo Rossi IW0QHA…
Torna in alto Andare in basso
https://www.ik0zcw.it
iw0fko
Utente Speciale
Utente Speciale
iw0fko


Numero di messaggi : 64
Età : 58
Città : Formello - Roma
Data d'iscrizione : 28.10.09

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Empty
MessaggioTitolo: IR0AAA   Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR EmptyLun Set 22, 2014 9:51 am

Ciao Alberto,

sai mica dirmi se il nodo packet IR0AAA è in definitivo qrt o sola manutenzione? lavoro abbastanza di frequente in APRS su 144.800 e la sua sorte (vista l'eccezionale copertura) mi interessava.
Un caro saluto.
Enzo IW0fko
Torna in alto Andare in basso
http://iw0fko.blogspot.com/
ik0zcw
Utente Dinamico
Utente Dinamico
ik0zcw


Numero di messaggi : 578
Età : 63
Città : Rocca di Papa (Roma)
Data d'iscrizione : 02.12.07

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Empty
MessaggioTitolo: Re: Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR   Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR EmptyLun Set 22, 2014 10:28 pm

Ciao Enzo, i nostri sistemi di Monte Guadagnolo IR0AAA APRS e D-STAR sono fermi dalla sera del 27 luglio 2014 a causa di un forte temporale con tantissime scariche elettrostatiche.
Essendo postazione militare non so dirti quando si potrà accedere, dal momento che non è più presidiata giornalmente dal loro personale.

A presto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.ik0zcw.it
ik0zcw
Utente Dinamico
Utente Dinamico
ik0zcw


Numero di messaggi : 578
Età : 63
Città : Rocca di Papa (Roma)
Data d'iscrizione : 02.12.07

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Empty
MessaggioTitolo: Re: Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR   Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR EmptyGio Set 25, 2014 3:24 pm

Enzo ti segnalo che da stamane i sistemi IR0AAA D-STAR ed APRS sono di nuovo operativi.

A presto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.ik0zcw.it
iw0fko
Utente Speciale
Utente Speciale
iw0fko


Numero di messaggi : 64
Età : 58
Città : Formello - Roma
Data d'iscrizione : 28.10.09

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Empty
MessaggioTitolo: Re: Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR   Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR EmptyVen Set 26, 2014 10:13 am

Grazie Alberto, sei stato gentilissimo.
Contestualmente mi ha risposto anche Angelo IW0QHA in p.m. al quale oltre ad elogiarlo per il grande lavoro svolto ho inviato materiale (che allego qui di seguito) sicuramente utile per i suoi studi.
Allego qui di seguito alcune immagini a testimonianza dell'enorme differenza tra oggi ed un paio di anni fa, quando monitoravo proprio quel tratto di strada.
Come si evince da questa prima mappa, solo 3 sistemi mi hanno letto lungo il percorso, IR0AAA mi ha letto per il 90% e per la prima volta è giunto anche a Carsoli ripetendomi in dei tratti all'epoca bui.
Le mie condizioni sono una sorta di APRS\QRP, viaggio con un vecchio rtx Icom IC 2AT 4watt, ed una antenna bibanda della leem simile a quella dei Carabinieri (ascoltare e farmi ascoltare a volte è una scommessa hi!).

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR 26092011

Questo è invece un mio studio di due anni fa (nota la differenza)

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Aprs_z12

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Aprs_z13

La dove è riportato "WIDE" non sono certo si tratti di IR0AAA, all'epoca c'erano dei sistemi locali lì attorno all'area di Carsoli.

Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Aprs_z14

Quel tratto di strada è complicatissimo da servire, vista la sua orografia, questo digipeater negli anni passati in parte riusciva nonostante tutto a dare una copertura. La mappa di oggi mostra chiaramente una enorme miglioria rispetto a prima.
Come scrivevo anche ad Angelo, mi spiace essere l'unico a complimentarsi per il lavoro svolto, questa attività su 144.800 è un pò bisfrattata, ed è un peccato, perchè in caso di vera calamità, tutto quello che è collegato ad Internet cade e questo è un sistema inaffondabile (come il packet di una volta che ora riposa in pace).
Grazie ancora per la collaborazione!
Buona attività e 73's
Torna in alto Andare in basso
http://iw0fko.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Empty
MessaggioTitolo: Re: Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR   Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Angelo IW0QHA Coordinatore APRS CISAR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UI View ed altro
» APRS e stazione meteo!
» APRS ...primi passi
» APRS PROJECT - Con GARMIN si può
» IR0AAA Monte Guadagnolo D-STAR APRS PACKET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: SISTEMI :: APRS-
Vai verso: