Grazie Alberto, sei stato gentilissimo.
Contestualmente mi ha risposto anche Angelo IW0QHA in p.m. al quale oltre ad elogiarlo per il grande lavoro svolto ho inviato materiale (che allego qui di seguito) sicuramente utile per i suoi studi.
Allego qui di seguito alcune immagini a testimonianza dell'enorme differenza tra oggi ed un paio di anni fa, quando monitoravo proprio quel tratto di strada.
Come si evince da questa prima mappa, solo 3 sistemi mi hanno letto lungo il percorso, IR0AAA mi ha letto per il 90% e per la prima volta è giunto anche a Carsoli ripetendomi in dei tratti all'epoca bui.
Le mie condizioni sono una sorta di APRS\QRP, viaggio con un vecchio rtx Icom IC 2AT 4watt, ed una antenna bibanda della leem simile a quella dei Carabinieri (ascoltare e farmi ascoltare a volte è una scommessa hi!).
Questo è invece un mio studio di due anni fa (nota la differenza)La dove è riportato "WIDE" non sono certo si tratti di IR0AAA, all'epoca c'erano dei sistemi locali lì attorno all'area di Carsoli. Quel tratto di strada è complicatissimo da servire, vista la sua orografia, questo digipeater negli anni passati in parte riusciva nonostante tutto a dare una copertura. La mappa di oggi mostra chiaramente una enorme miglioria rispetto a prima.
Come scrivevo anche ad Angelo, mi spiace essere l'unico a complimentarsi per il lavoro svolto, questa attività su 144.800 è un pò bisfrattata, ed è un peccato, perchè in caso di vera calamità, tutto quello che è collegato ad Internet cade e questo è un sistema inaffondabile (come il packet di una volta che ora riposa in pace).
Grazie ancora per la collaborazione!
Buona attività e 73's