PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216

Andare in basso 
+2
IK8RJS
IK6BGJ
6 partecipanti
AutoreMessaggio
IK6BGJ
utenti
utenti



Numero di messaggi : 32
Città : jn72cl PESCARA
Data d'iscrizione : 01.12.07

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyMar Mar 04, 2008 2:32 am

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Hpim2210
Very Happy

Cari Amici,molti di Voi sicuramente hanno avuto o usato questo "gioiello".

Chi ha modificato il rivelatore del ricevitore per migliorare la ricezione????????????

Si prega fornire notizie.

Quella in foto è la mia Old Style Station......che funziona ancora.

Un cordiale saluto,

Justin, IK6BGJ[b]
Torna in alto Andare in basso
http://www.ik6bgj.com
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 60
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyMar Mar 04, 2008 11:00 pm

Ciao Giustino, io purtroppo non ti posso essere di aiuto. Conosco per averlo visto a diversi OM questo ricevitore ma non posso aggiungere altro.
Ciao 73 de ik8rjs
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
i8kll
utenti
utenti



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.11.07

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyMar Set 09, 2008 2:18 pm

IK6BGJ ha scritto:
MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Hpim2210
Very Happy

Cari Amici,molti di Voi sicuramente hanno avuto o usato questo "gioiello".

Chi ha modificato il rivelatore del ricevitore per migliorare la ricezione????????????

Si prega fornire notizie.

Quella in foto è la mia Old Style Station......che funziona ancora.

Un cordiale saluto,

Justin, IK6BGJ[b]

ciao, sono Luciano I8KLL, il G4/216 non richiede modifiche per migliorare la ricezione, se il tuo apparato è di vecchio tipo occorre modificarlo secondo la versione G4/216 MKIII. Per i ricevitori vecchia versione è necessario modificare il circuito AVC eliminando la sezione amplificatrice che riguarda mezza valvola 12AX7 e alcuni componenti attorno al rivelatore a prodotto. Oltre a queste modifiche sul G4/216, ho cablato il circuito dell'AVC e del rivelatore a prodotto su un vecchio SUPER PRO HAMMARLUND BC779 ottenendo risultati eccellenti.
Saluti Luciano I8KLL
Torna in alto Andare in basso
IK6BGJ
utenti
utenti



Numero di messaggi : 32
Città : jn72cl PESCARA
Data d'iscrizione : 01.12.07

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: modifiche g4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyMer Set 10, 2008 10:34 pm

i8kll ha scritto:
IK6BGJ ha scritto:
MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Hpim2210
b]

ciao, sono Luciano I8KLL, il G4/216 non richiede modifiche per migliorare la ricezione, se il tuo apparato è di vecchio tipo occorre modificarlo secondo la versione G4/216 MKIII. Per i ricevitori vecchia versione è necessario modificare il circuito AVC eliminando la sezione amplificatrice che riguarda mezza valvola 12AX7 e alcuni componenti attorno al rivelatore a prodotto. Oltre a queste modifiche sul G4/216, ho cablato il circuito dell'AVC e del rivelatore a prodotto su un vecchio SUPER PRO HAMMARLUND BC779 ottenendo risultati eccellenti.
Saluti Luciano I8KLL
Smile

Ciao Luciano,
grazie per la Tua cortese risposta.In effetti il mio ricevitore funziona benissimo,ma è mia intenzione apportare una modifica appunto al rivelatore a prodotto.Se cortesemente trovassi un momento di tempo e potessi inviarmi lo schema,Ti sarei veramente grato.
Un cordiale saluto,
Justin
IK6BGj
Torna in alto Andare in basso
http://www.ik6bgj.com
i8kll
utenti
utenti



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.11.07

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyGio Set 18, 2008 11:23 pm

IK6BGJ ha scritto:
MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Hpim2210
Very Happy

Cari Amici,molti di Voi sicuramente hanno avuto o usato questo "gioiello".

Chi ha modificato il rivelatore del ricevitore per migliorare la ricezione????????????

Si prega fornire notizie.

Quella in foto è la mia Old Style Station......che funziona ancora.

Un cordiale saluto,

Justin, IK6BGJ[b]

ciao Justin, dovresti procurarti lo schema del G4/216 MKIII e aggiornare il tuo ricevitore a quest'ultimo. Non dovrebbe essere difficile trovarlo in rete, se non ci riesci posso mandarti una copia dello stesso. saluti Lucianpo I8KLL
Torna in alto Andare in basso
IK6BGJ
utenti
utenti



Numero di messaggi : 32
Città : jn72cl PESCARA
Data d'iscrizione : 01.12.07

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: g4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyVen Set 19, 2008 7:12 pm

Ciao Luciano,
in riferimento allo schema dell' mk3,non sono riuscito a trovarlo.Quindi mi affido alla Tua squisita cortesia e Ti chiedo di inviarmi lo schema di cui sopra per vedere le modifiche da fare e se hai le modifiche che hai fatto Tu.
Ti ringrazio anticipatamente e Ti saluto cordialmente.
Justin
Torna in alto Andare in basso
http://www.ik6bgj.com
IK6BGJ
utenti
utenti



Numero di messaggi : 32
Città : jn72cl PESCARA
Data d'iscrizione : 01.12.07

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyLun Ott 06, 2008 11:05 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Desidero ringraziare l'amico Luciano per la cortesia dimostrata nell'inviarmi lo schema relativo alle modifiche per il ricevitore in oggetto.
Grazie ancora,
Ciao Justin
Torna in alto Andare in basso
http://www.ik6bgj.com
iw6npk
utenti
utenti



Numero di messaggi : 14
Città : Spoltore (PE)
Data d'iscrizione : 21.01.11

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyVen Gen 21, 2011 4:55 pm

Old Style Station non solo la stazione..... hi hi hi

Saluti Giustino

iw6npk Luciano
Torna in alto Andare in basso
I2EDZ
utenti
utenti



Numero di messaggi : 18
Età : 86
Città : mantova
Data d'iscrizione : 03.10.12

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyMar Nov 27, 2012 1:59 pm

VORREI ANCH'IO EFFETTUARE LE MODIFICHE FATTE DA IK6BGJ. SAREBBE POSSIBILE AVERE GLI SCHEMI PER LA MODIFICA?. SCUSATE SE SONO MALDESTRO MA è IL MIO PRIMO MESSAGGIO SU FORUM. Embarassed RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI POSSONO AIUTARE. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
i2jjr
utenti
utenti



Numero di messaggi : 5
Età : 101
Città : pescara
Data d'iscrizione : 21.12.08

MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 EmptyMer Gen 31, 2018 8:40 pm

Ciao Giustino,
Hai poi fatte le modifiche come lo mkIII , e che ne dici? Io avevo la linea completa, ultima versioone prima della fine, avevo fatte diverse modifiche, non ricordo pero' valori ecc, e non ho piu' gli schemi.
Una era nel 1. convertitore, una inversione circuitale brevettata dalla RCA ma non molto nota per migliorare la cifra di rumore e la conversione in generale; ne avevo fatte anche altre mi pare la prima valvola con una a griglia a quadro, ma tanto tempo e' passato ed i neuroni son appassiti ... Complimenti per i begli apparati Justin; ci sentiamo!
Augusto I2JJR / HB9TZA

  MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Jjrstn10
Torna in alto Andare in basso
http://castles.ham-radio.ch/
Contenuto sponsorizzato





MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216   MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MODIFICHE RICEVITORE GELOSO G 4-216
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICEVITORE GELOSO G-4-216
» Modifiche allegato n. 25 del D.L. 1° agosto 2003, n. 259
» RICEVITORE EKD-100 RFT
» LA RADIO ... DA MARCONI A GELOSO Mostra Convegno 9-10/2/2019
» Ricevitore Collins 51S-1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: AUTOCOSTRUZIONI E MODIFICHE
-
Vai verso: