PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Telegrafia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
i2kkl
utenti
utenti



Numero di messaggi : 1
Età : 78
Città : Mantova
Data d'iscrizione : 24.11.07

Telegrafia Empty
MessaggioTitolo: Telegrafia   Telegrafia EmptyMar Feb 05, 2008 1:59 pm

Salve a tutti. Sull'argomento CW vorrei dire anch'io la mia. Posseggo la licenza di radioamatore dal lontano 1976 cioè da quando gli esami di telegrafia erano essenziali per il conseguimento della patente. Sin dal primo momento, questo tipo di trasmissione mi ha affascinato, ma, a dire il vero, i primi tempi l'ho trascurato per la fonia ove ho "lavorato" tantissimo senza comunque mai disdegnate una capatina in CW. Ebbene, dopo che ho ottenuto tutti i più importanti certificati americani,e tanti altri di altri Paesi, da circa venti anni mi sono buttato a capofitto nel CW effettuando una immensità di collegamenti con relativi certificati (o diplomi), tralasciando (sigh) dal tutto la fonia. Che dire, oggi come oggi accendo il mio bel FT 1000 MP e la mia attività si svolge esclusivamente in telegrafia. La trovo veramente affascinante. Anni addietro mi sono costruito un bug elettronico con relativo paddle, beh, ragazzi io non riesco più a lavorare in fonia, per me il radiantismo è telegrafia. Magari tanti di voi non la pensano come me, ma tutti i gusti sono gusti. Certo oggi i nuovi radioamatori non devono più sopportare il peso della telegrafia e a voi nuovi entrati dico: Provate ad imparare ad usare il tasto, sono sicuro che vi piacerà e diventerete anche voi telegrafisti. 73 a tutti e speriamo che si apre un pò di più la propagazione in tutte le bande. Luigi I2KKL
Torna in alto Andare in basso
iz0cez
utenti
utenti
iz0cez


Numero di messaggi : 2
Età : 56
Città : Monterotondo
Data d'iscrizione : 01.12.07

Telegrafia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telegrafia   Telegrafia EmptyMer Feb 13, 2008 1:01 am

Storia simile, la mia, anche se più recente. Attualmente sto cercando di re-imparare il CW e spero di fare il primo QSO prima dell'estate...
Sono d'accordo! E anzi, in una fase del Radiantismo, come questa, in cui deve mostrare qualcosa di veramente diverso rispetto a parlare in un microfono (cosa che si può fare anche con skype...), il CW può essere un segno di distinzione e di interesse.
Torna in alto Andare in basso
http://iz0cez.splinder.com
IK2SOE
utenti
utenti
IK2SOE


Numero di messaggi : 2
Età : 66
Città : JN45nk - Milano
Data d'iscrizione : 16.11.07

Telegrafia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telegrafia   Telegrafia EmptyDom Mar 09, 2008 3:32 am

bravi ragassi ! dateci dentro ! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.ik2soe.org
Contenuto sponsorizzato





Telegrafia Empty
MessaggioTitolo: Re: Telegrafia   Telegrafia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Telegrafia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Telegrafia a 360°
» Corso di telegrafia a Roma
» Corso di telegrafia a Roma
» Scuola di telegrafia via radio.
» Simpatico filmato ovviamente inerente la telegrafia.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: CW
-
Vai verso: