PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Riattivazione ripetitore ISS

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Riattivazione ripetitore ISS Empty
MessaggioTitolo: Riattivazione ripetitore ISS   Riattivazione ripetitore ISS EmptyVen Feb 01, 2008 10:22 pm

Da ieri sera 31 gennaio, è stato riattivato il ripetitore (transponder) a bordo della ISS.Le frequenze di uplink e di downlink sono rispettivamente 437.800 mhz e 145.800 mhz FM.
73'
Torna in alto Andare in basso
IW2NBW
utenti
utenti



Numero di messaggi : 30
Età : 48
Città : Boffalora Sopra Ticino (MI)
Data d'iscrizione : 27.11.07

Riattivazione ripetitore ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: Riattivazione ripetitore ISS   Riattivazione ripetitore ISS EmptyVen Feb 01, 2008 11:29 pm

Ciao Mchele da un po che non ci si sente...spero tutto bene
Ho appena sentito il trasponder della iss finalmente!
Ora memorizzo le fq e al prossimo passaggio si prova!
Ti faccio sapere 73 de Andrea IW2NBW
Torna in alto Andare in basso
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Riattivazione ripetitore ISS Empty
MessaggioTitolo: Riattivazione ripetitore ISSCioa caro   Riattivazione ripetitore ISS EmptySab Feb 02, 2008 2:00 pm

Ciao caro Andrea IW2NBW,
sono contento che tu possa provare a fare qso via ripetitore ISS, anche se ,dovendo passare una stazione per volta e per il minor tempo possibile, per dare spazio ad altri, non sempre si riesce facilmente.Ho fatto un solo passaggio e poi mi sono temporaneamente fermato. Comunque è già qualcosa che abbiamo deciso di riattivarlo dopo tanti mesi .Speriamo adesso che , con l'attivazione del Columbus e delle successive apparecchiature radioamatoriali in esso previste, si apra un nuovo campo per noi radioamatori.
Circa poi la mia scarsa frequenza in radio o qui sul forum in questo periodo, ti dirò che, date le belle giornate delle scorse tre-quattro settimane che qui abbiamo avute,, ne ho approfittato per lavori in campagna.Ho fatto la potatura alle viti,ho trapiantato 16 talee di viti e realizzato il relativo impianto di sostegno con paletti di legno e filo zincato ed altro hi..
Di sera arrivo stanco...
Termino per non andare fuori tema del forum e mi richiamano!!
Buon weekend
73' Michele
Torna in alto Andare in basso
IW2NBW
utenti
utenti



Numero di messaggi : 30
Età : 48
Città : Boffalora Sopra Ticino (MI)
Data d'iscrizione : 27.11.07

Riattivazione ripetitore ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: Riattivazione ripetitore ISS   Riattivazione ripetitore ISS EmptySab Feb 02, 2008 9:42 pm

Ok caro Michele in effetti il tuo lavoro e'pesante e dopo una giornate cosi altro che essere stanchi!
Bene allora ci sentiamo alle prossime sperando di riuscire a fare qualche collegamento via ISS
Ciao Michele buon fine settimana!
73 Andrea
Torna in alto Andare in basso
i7pqd
Utente Speciale
Utente Speciale
i7pqd


Numero di messaggi : 138
Età : 83
Città : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.07

Riattivazione ripetitore ISS Empty
MessaggioTitolo: Disattivazione crossband repeater from ISS   Riattivazione ripetitore ISS EmptyMer Feb 06, 2008 11:36 pm

Alle 21.30 italiane di oggi mercoledì 6 febbraio,risulta disattivato il transponder U/VHF della ISS , credo sia per l'imminente arrivo della navicella automatica Progress 28 ,che per il prossimo attracco dello Shuttle.Lo sapremo dopodomani.
73'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riattivazione ripetitore ISS Empty
MessaggioTitolo: Re: Riattivazione ripetitore ISS   Riattivazione ripetitore ISS Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riattivazione ripetitore ISS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ripetitore D-STAR a Civitavecchia
» Ripetitore R5 alfa IR9AR
» Link Nazionale Fonia: Riattivazione tratta Nord

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
SATELLITARE
 :: ATTIVITA'
-
Vai verso: