PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ik0zcw
Utente Dinamico
Utente Dinamico
ik0zcw


Numero di messaggi : 577
Età : 63
Città : Rocca di Papa (Roma)
Data d'iscrizione : 02.12.07

Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo Empty
MessaggioTitolo: Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo   Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo EmptyMar 08 Gen 2008, 19:50

Il nostro amico Carlo IZ0IJC ha voluto renderci partecipi di questa bella storia, riguardante un soccorso radio, di cui lui e' stato protagonista.


Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo

Sono Carlo IZØIJC avrei una storia da raccontare che puo' essere di interesse per tutti
Trattasi di un soccorso radio dato ad una imbarcazione Francese ad ovest delle coste della Bretagna (nella manica).
Questo episodio è accaduto in data 04-01-2008 alle 09:30 UTC all'incirca a 7060.
Come tutti i giorni ho l'abitudine di porre operativa la mia stazione radio e spazzolare , le varie bande per ascoltare e lavorare qualcosa di interessante. Nel corso di questa quotidiana operazione, in questo caso sui 40 mt arrivato a 7060 mi sono soffermato incuriosito, sentivo una voce che menzionava qualcosa, tra la propagazione piena di QSB ed il QRN, non riuscivo a capire, ma dopo poco avere smanettato sui filtri ed altro, sono riuscito a capire di che si trattava
Per l'appunto di quello che ho menzionato prima, di una imbarcazione Francese che lanciava in aria il suo MAYDAY il cui conduttore, è un collega d'oltralpe, F5CDM. Il cuore mi si è riempito di apprensione, per quest'uomo e gli altri dell'equipaggio. Gli rispondo dandogli il mio call e nome QtH , mi risponde dandomi il suo call e le coordinate 49.59 NORD 01.37 ovest , sapevo cosa fare ma per esserne ancora piu' certo, ho telefonato al nostro caro IKØPIB Piergiulio, il quale mi ha dato ancora piu' certezza. Ho telefonato alle nostre autorita' preposte dandogli tutte le info in mio possesso cosi da informare rapidamente quelle Francesi.
Dopo aver fatto questa operazione sono tornato all'ascolto e ho trovato F5CDM in QSO con un altro collega F1GJQ. Nel bianco mi sono fatto presente di nuovo, mi ha risposto F1GJQ dicendomi in un italiano comprensibile che F5CDM gli aveva detto che il primo a rispondere è stata un stazione italiana, cioè il sottoscritto e che stavo appunto attivandomi, per il da farsi. Il QSO è durato qualche minuto poi siamo rimasti in STAND-BY.
Poi si sono ascoltate altre voci, erano i soccorritori. Abbiamo partecipato anche io e F1GJQ e il tutto si è risolto per il meglio dopo alcune ore.
L'avaria che ha causato il tutto è stata causata dal guasto di alcune apparecchiature elettroniche in dotazione, le quali hanno contribuito alla non governabilita' del natante. Sono rimasto con il cuore in gola fino alla fine, ma grazie a Dio e alla tempestiva' di tutti si è risolto per il meglio.
Sicuramente non sono il primo al quale è accaduta questa avventura ma la cosa mi riempie di gioia per il buon fine, ma anche, senza togliere niente a nessuno, di orgoglio.

IZØIJC op. Carlo


Anche il quotidiano locale "Latina Oggi" ha pubblicato un articolo a questo proposito il giorno 7 gennaio a pag. 2. Scaricate l'articolo (.pdf).

http://www.arilatina.it/Docs/Salvataggio.pdf
Torna in alto Andare in basso
https://www.ik0zcw.it Online
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 60
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo   Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo EmptyMar 08 Gen 2008, 20:00

E' proprio il caso di dire tutto è bene quel che finisce bene....
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
ik8wjp
utenti
utenti



Numero di messaggi : 33
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 16.11.07

Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo   Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo EmptyLun 14 Gen 2008, 17:54

Complimenti !

PS Sei stato inserito anche su ARICZ.it > articoli

saluti de ik8wjp
Torna in alto Andare in basso
http://www.aricz.it
Contenuto sponsorizzato





Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo   Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Una storia a lieto fine ... di IZ0IJC op. Carlo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Radio, una storia Italiana Borgo Faiti LT 15-18/4/2010
» II° Diploma Carlo PISACANE
» 1° diploma “Carlo Pisacane” 25/6-3/7/2011
» Pranzo Sociale di Fine Anno C.I.S.A.R. ROMA
» Pranzo Sociale di Fine Anno C.I.S.A.R. ROMA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: NEWS & SEGNALAZIONI :: INFORMAZIONI DX-
Vai verso: