PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.

PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

SHURE 526T

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
IZ7BJQ
utenti
utenti

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: SHURE 526T   Mer Dic 26, 2007 1:42 pm

Qaulcuno sa come riuscire a collegare un microfono SHURE 526T al TS850 della Kenwood?
Io non ho nessuno schema oltre ad essere poco pratico.
Grazie.
iz7bjq@inwind.it
Tornare in alto Andare in basso
IT9AEJ
utenti
utenti

Numero di messaggi : 19
Città : Palermo

MessaggioTitolo: Re: SHURE 526T   Dom Gen 20, 2008 1:31 pm

Il 526T dovrebbe avere i classici "4 fili" come la maggior parte dei microfoni dell'epoca (anni '70).
Tali fili sono:
- calza
- segnale di BF
- coppia di fili che "chiudono" in trasmissione (facilmente individuabili con un tester).

Ti serve ovviamente un connettore microfonico a 8 poli, i collegamenti da fare sono i seguenti:

La calza va al pin 7 del connettore. I pin sono numerati, anche se in maniera "microscopica".

Il filo della BF va al pin 1 del connettore.

I due fili della trasmissione vanno al pin 8 e 2 del connettore.

Dopo aver fatto queste connessioni, deve funzionare. Se per caso infilando il connettore l'apparato va in trasmissione "da solo", devi invertire i due fili della commutazione TX.

Spero di essermi espresso in maniera chiara, ma se cosi' non fosse riscrivi pure.

IT9AEJ
IT9AEJ
utenti
utenti

Numero di messaggi : 19
Città : Palermo

MessaggioTitolo: Re: SHURE 526T   Lun Giu 16, 2008 2:40 pm

In aggiunta a quanto scritto prima, volevo puntualizzare quanto segue:
i microfoni Shure hanno un livello d'uscita abbastanza elevato, anche tenendo a zero il livello d'uscita del microfono. l'ho sperimentato personalmente in quanto da alcuni giorni utilizzo un 444T (che circuitalmente, per quanto ne so, e' identico al 526 oltre ad essere esteticamente brutto quasi come quest'ultimo).
Leggendo il manuale del TS940 ho notato che la stessa Kenwood raccomanda, se si usa il 444T o il D104 della Astatic, di realizzare un circuitino che serve ad attenuare il livello d'uscita del microfono. Il tutto si riduce a 2 resistente che possono essere tranquillamente infilate dentro il microfono (che ha spazio disponibile a iosa). Il tutto e' un semplicissimo partitore a L composto da una resistenza (ti consiglio di utilizzare una 33KOhm) da mettere in serie al filo della BF (quello di colore bianco) e una ulteriore resistenza da 10KOhm da mettere tra l'uscita della resistenza di prima e la massa.

Ciao.
IW8CGX
utenti
utenti

Numero di messaggi : 3
Città : Aquilonia

MessaggioTitolo: Re: SHURE 526T   Mer Lug 09, 2014 7:04 pm

Utilizzo il 526T su un ts2000 senza problemi né circuiti aggiuntivi. La preamplificazione e a 2.5

IT9AEJ ha scritto:
In aggiunta a quanto scritto prima, volevo puntualizzare quanto segue:
i microfoni Shure hanno un livello d'uscita abbastanza elevato, anche tenendo a zero il livello d'uscita del microfono. l'ho sperimentato personalmente in quanto da alcuni giorni utilizzo un 444T (che circuitalmente, per quanto ne so, e' identico al 526 oltre ad essere esteticamente brutto quasi come quest'ultimo).
Leggendo il manuale del TS940 ho notato che la stessa Kenwood raccomanda, se si usa il 444T o il D104 della Astatic, di realizzare un circuitino che serve ad attenuare il livello d'uscita del microfono. Il tutto si riduce a 2 resistente che possono essere tranquillamente infilate dentro il microfono (che ha spazio disponibile a iosa). Il tutto e' un semplicissimo partitore a L composto da una resistenza (ti consiglio di utilizzare una 33KOhm) da mettere in serie al filo della BF (quello di colore bianco) e una ulteriore resistenza da 10KOhm da mettere tra l'uscita della resistenza di prima e la massa.

Ciao.
http://www.iw8cgx.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: SHURE 526T   

SHURE 526T
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: AUTOCOSTRUZIONI E MODIFICHE
-
Andare verso: