PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie
PASSIONE RADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il migliore paddle iambic è...

Andare in basso 
+2
IK8RJS
iz0cez
6 partecipanti
AutoreMessaggio
iz0cez
utenti
utenti
iz0cez


Numero di messaggi : 2
Età : 55
Città : Monterotondo
Data d'iscrizione : 01.12.07

Il migliore paddle iambic è... Empty
MessaggioTitolo: Il migliore paddle iambic è...   Il migliore paddle iambic è... EmptyLun Dic 17, 2007 12:03 am

Beh, questa categoria non può non avere un thread come questo.
Quest'anno ho deciso di operare pesantemente in CW Exclamation .

Allora: qual è per voi il migliore paddle iambic per chi comincia Question Come deve essere regolato Question
Forza, fatevi sotto...
Torna in alto Andare in basso
http://iz0cez.splinder.com
IK8RJS
Admin
Admin
IK8RJS


Numero di messaggi : 318
Età : 60
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

Il migliore paddle iambic è... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il migliore paddle iambic è...   Il migliore paddle iambic è... EmptyLun Dic 17, 2007 12:09 am

Io sono un telegrafista di vecchia generazione, sebbene non sia anziano di età. Sono in grado di usare solo il vecchio e tradizionale tasto verticale, ma sicuramente qualcuno ti risponderà. Antonio
Torna in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
HB9FBQ
utenti
utenti



Numero di messaggi : 11
Città : 6632 Vogorno , vicino a Locarno
Data d'iscrizione : 29.11.07

Il migliore paddle iambic è... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il migliore paddle iambic è...   Il migliore paddle iambic è... EmptyMar Dic 18, 2007 3:52 pm

Beh, é una cosa molto personale, come scegliere un'auto,no ? Ma guarda che tasti costruisce Alberto I1QOD... Tutti fatti a mano, una qualità ...da Svizzero ! Quest'anno voglio regalarmelo il suo paddle...! Per il momento opero bene anche con il "GIOIELLO" di Piero Begali (I2RTF). Le differenze operative non le conosco in quanto di Begali ho il Paddle, mentre di Alberto ho il semiautomatico (una vera Perla...). Ci sono poi i tasti molto particolari di IK1OJM... Per vedere tutti questi tasti, andate in GOOGLE e cercate secondo il nominativo.
Un caro saluto a tutti, w il CW e 73 de hb9fbq nello
Torna in alto Andare in basso
IW2NBW
utenti
utenti



Numero di messaggi : 30
Età : 48
Città : Boffalora Sopra Ticino (MI)
Data d'iscrizione : 27.11.07

Il migliore paddle iambic è... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il migliore paddle iambic è...   Il migliore paddle iambic è... EmptyGio Dic 20, 2007 8:23 pm

Ciao IZ0CEZ per quanto riguarda il paddle e la sua regolazione e'strettamente individuale... guarda,personalmente neanche a farlo apposta saranno 2 settimane che il caro collega IK1GEX Ermes me ne ha regalato uno (che fortuna) totalmente costruito a mano...prima utilizzavo il classico tasto verticale.
La regolazione la fai in base alla velocita'che riesci andare...sicuramente il tasto verticale ha una battitura piu personale, ma personalmente (anche se da poco che lo uso )preferisco il paddle perche'e'piu'preciso e ti permette (non nel mio caso..hi..hi..)di essere un missile nella telegrafia.
Se sei abbituato con il verticale magari ti troverai leggermente impacciato con il paddle ma sono questioni di giorni e di automatismo....vedrai....
Anche se la mia esperienza in cw risale a solo qualche anno di attivita'spero di esserti stato di aiuto!
73 e Buon Natale a tutti gli amici del forum ed un ringraziamento particolare ai moderatori
de Andrea IW2NBW
Torna in alto Andare in basso
IK2SOE
utenti
utenti
IK2SOE


Numero di messaggi : 2
Età : 66
Città : JN45nk - Milano
Data d'iscrizione : 16.11.07

Il migliore paddle iambic è... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il migliore paddle iambic è...   Il migliore paddle iambic è... EmptyGio Dic 27, 2007 7:18 am

Concordo: la scelta è estremamente soggettiva e determinata dalle preferenze (ed esigenze) di manipolazione.
Senza tralasciare l'aspetto economico che, credo nella maggior parte dei casi, sia risolutivo.
Si sa, a tutti piacciono le Ferrari, ma da qui a potersele permettere....HI ! affraid

Io, da buon poveraccio, utilizzo questi due tasti (anche se il verticale, oramai, è quasi definitivamente accantonato, se non per pura "accademia" e per non perdere "il polso"...)

KENPRO KK-50
Il migliore paddle iambic è... KK50s

ETM-SQ
Il migliore paddle iambic è... ETM-SQ-1s
Il migliore paddle iambic è... ETM-SQ-2s

Come si può notare, sono tasti "ruspanti", ma devo dire che il paddle è davvero "tedescamente" robusto, se sta sopportando i miei schiaffoni da una quindicina d'anni....HI !

Buon CW a tutti !

73 de Andy Wink

Torna in alto Andare in basso
http://www.ik2soe.org
F6DDR
utenti
utenti
F6DDR


Numero di messaggi : 6
Età : 74
Città : NANCY FRANCIA ( JN38ds )
Data d'iscrizione : 08.01.08

Il migliore paddle iambic è... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il migliore paddle iambic è...   Il migliore paddle iambic è... EmptyMar Gen 08, 2008 6:45 pm

iz0cez ha scritto:
Beh, questa categoria non può non avere un thread come questo.
Quest'anno ho deciso di operare pesantemente in CW Exclamation .

Allora: qual è per voi il migliore paddle iambic per chi comincia Question Come deve essere regolato Question
Forza, fatevi sotto...

Ciao a tutti, Diciamo che la scelta dipende del tuo tipo di traffico QRS o QRQ, personalmente utilizzo una BENCHER BY1 e una Schurr. Chi sono tasti molto precisi, Pero Alberto I2QOD fabbrica belle IAMBIC anche I2RTF sono modelli magnetici.

Un iambic deve essere regolato con molto poco gioco, le molle devono essere regolate moderatamente sufficientemente flessibile.

73 Phil F6DDR
Torna in alto Andare in basso
http://www.f6ddr.fr/
Contenuto sponsorizzato





Il migliore paddle iambic è... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il migliore paddle iambic è...   Il migliore paddle iambic è... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il migliore paddle iambic è...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENDO ICOM 910H - NUOVO IN GARANZIA FAI MIGLIORE OFFERTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PASSIONE RADIO :: 
DISCUSSIONI
 :: CW
-
Vai verso: