PASSIONE RADIO
Si precisa che è previsto come nome utente il solo NOMINATIVO RADIOAMATORIALE ( IW...IK...IZ...ECC.) e non il proprio nome di battesimo.
Il nome di battesimo è richiesto in altro campo.
Grazie

PASSIONE RADIO

Forum radioamatoriale.
 
PortalePortale  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  

Condividere | 
 

 D.C.I. - Attivazione Castello di Sellia - ref. cz053.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
IK8RJS
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 317
Età : 53
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

MessaggioOggetto: D.C.I. - Attivazione Castello di Sellia - ref. cz053.   Lun Giu 03, 2013 3:19 pm



Voglio informare tutti gli amici OM che leggono questo forum, che giorno 15 giugno p.v., la Sezione Radioamatori Italiani di Catanzaro, con nominativo IQ8CZ/m, attiverà il castello in oggetto. Il predetto è valido per il Diploma dei Castelli Italiani, referenza cz053 e saremo attivi più o meno dalle ore 09,00 alle ore 12,00 sia in 40 metri che in 20 metri.Cercateci via radio.. ci saremo....
73 de ik8rjs!

_________________
ik8rjs
Antonio Salvatore
http://ik8rjs.altervista.org/
Tornare in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
IK8RJS
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 317
Età : 53
Città : Catanzaro
Data d'iscrizione : 06.11.07

MessaggioOggetto: Re: D.C.I. - Attivazione Castello di Sellia - ref. cz053.   Lun Giu 24, 2013 8:36 am









Siamo giunti a Sellia alle ore 08,10 circa. Il tempo ottimo, vento non eccessivo ma temperatura piuttosto calda. Alle ore 08,25 è già quasi tutto pronto. Antonio (ik8rjs) prepara subito un tavolino con annessi sgabelli mentre iz8pox (Roberto) insieme a Iz8gbo (Antonio), montano subito una verticale per i 40 metri. Nello stesso tempo vengono impiantati anche due ombrelloni visto che il sole minaccia seriamente caldo. Alle ore 08,30 la verticale per i 40 metri è già montata e siamo quasi pronti ad iniziare le operazioni. Il gruppo elettrogeno è pronto, l’alimentatore è un Proxel da 50 Ampere e come trasmettitore l’intenzione era quello di utilizzare un vecchio ma sempre efficiente YAESU FT757GX. Successivamente invece abbiamo preferito utilizzare uno YAESU FT450D. Ci eravamo prefissati di iniziare per le ore 09,00 circa ma, avendo tutto pronto, alle ore 08,40 abbiamo iniziato le attività. Dopo qualche prima chiamata alla quale non si otteneva risposta, si è poi scatenato un vero pileup con tantissime stazioni che chiamavano accavallandosi tra loro. Alle ore 10,00, dopo aver effettuato un centinaio di qso in banda 40 metri, abbiamo montato anche una verticale per i 20 metri ed abbiamo effettuato diversi qso anche in quella banda sebbene la propagazione non fosse il massimo. Ci siamo alternati e tutti abbiamo collaborato chi in una cosa e chi in un'altra, mentre per l’inserimento dei dati sul computer, ha provveduto iz8pox. Alle ore 10,30 circa, ik8rjs e ik8arf, si sono allontanati dal gruppo per andare a chiamare i1ulj, originario di Sellia, che vive in provincia di Novara, ma in ferie a Sellia. Salvatore (i1ulj) ha raggiunto il gruppo e siamo rimasti tutti insieme a fare ancora qualche qso fino alle ore 11,00 circa. Dopodiché abbiamo iniziato a smontare il tutto, ultime chiacchiere e commenti (positivi) sull’attivazione e alle ore 11,30 siamo andati via.

_________________
ik8rjs
Antonio Salvatore
http://ik8rjs.altervista.org/
Tornare in alto Andare in basso
http://ik8rjs.altervista.org
 
D.C.I. - Attivazione Castello di Sellia - ref. cz053.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alberto Bonafini Parlor

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
PASSIONE RADIO :: NEWS & SEGNALAZIONI :: DIPLOMI-
Andare verso: